Chi siamo

BCS è una società di consulenza informatica per medie e grandi aziende. L’azienda, fortemente legata al territorio, ha sede ad Erba – in provincia di Como – da quasi 40 anni e può vantare più di 100 dipendenti ed un fatturato in crescita di 16 milioni.

L’aspetto di presenza territoriale, flessibilità nella gestione del cliente ed elasticità nella definizione dei servizi sono tra le caratteristiche vincenti di BCS che può vantare, però, anche una storicità rara nell’ambito IT ed una solida presenza su diversi mercati che le ha consentito di mettersi al riparo dalla forte crisi degli anni scorsi.

Storicamente informatici
Sebbene nell’immaginario comune lo sviluppo di programmi e app sia estremamente legata al nostro tempo, BCS ha iniziato a lavorare in questo campo 37 anni fa quando la digitalizzazione aveva altre vesti.
Era il 1982 quando Giuseppe Fumagalli, allora neo laureato in ingegneria biomedica, lanciò una sfida all’ospedale Fatebenefratelli di Erba: informatizzare completamente il loro laboratorio analisi per velocizzarne i processi e controllare l’errore umano. Il Direttore Sanitario della struttura, intravedendo le potenzialità del progetto, sposò l’iniziativa e supportò Fumagalli nella realizzazione di un gestionale informatico pensato ad hoc per le necessità ospedaliere. Nacque così il primo modulo del software PRIAMO a cui seguirono, negli anni successivi, altri moduli che permettono oggi di offrire una suite completa per la gestione delle attività sanitarie ed amministrative (CUP, radiologia, sala operatoria, pazienti cronici, ambulatorio, cartella clinica, pronto soccorso, business intelligence ecc.).

Oltre l’ambito medicale
Sulla spinta del successo del proprio gestionale BCS cresce ed entra in contatto con molte delle più grandi realtà sanitarie del territorio lombardo. Per supportare questi clienti e le loro complessità, l’azienda evolve e si struttura per fornire supporti hardware e software e rispondere alle nuove esigenze di mercato. Negli anni BCS mantiene un forte aggancio con il mondo medicale ma si specializza anche come partner di qualità e rivenditore di servizi e prodotti IT, spalleggiata dai principali produttori mondiali IT con cui dialoga costantemente per rimanere al passo con i tempi.

A cosa serve oggi un partner IT?
Si parla da anni di crisi delle competenze e di formazione continua per rimanere al passo con il mercato ed evitare di venire schiacciati dai concorrenti… ma le aziende non hanno tempo e, soprattutto nell’ambito IT, l’aggiornamento è tutto: la digitalizzazione prorompente, la richiesta del qui ed ora, la globalizzazione e l’apertura dei mercati sono sfide che ogni azienda, volente o nolente, deve affrontare.
BCS è un partner IT lavora al fianco del cliente per supportarlo nei processi informatici e di digitalizzazione, definendo una strategia adatta alle sue caratteristiche, offrendo consulenza e soluzioni personalizzate al passo con i tempi.

Informatica a 360°
BCS, specializzata nel supporto tecnico qualificato, negli ultimi anni ha sviluppato diversi progetti di FLEET MANAGEMENT in cui non solo offre la propria consulenza ma si fa carico, attraverso un team di tecnici dedicati e fortemente specializzati, dell’effettiva e quotidiana gestione delle attività informatiche aziendali dei clienti. Attraverso l’esternalizzazione dei servizi informatici, queste aziende godono di tre principali benefici: liberano risorse che possono occuparsi d’altro, mantengono i costi sotto controllo perché preventivamente definiti da un contratto, e ricevono assistenza da personale altamente competente e costantemente aggiornato.


Per maggiori informazioni visita il nostro sito istituzionale



© 2017 - Tutti i diritti riservati BCS Srl